0
14/11/2007 regionali

Premio Giornalistico "Gaetano Scardocchia"

PREMIO GIORNALISTICO

 

Art. 1
La Presidenza della Regione Molise e l’Associazione della Stampa del Molise indicono la seconda edizione del Premio nazionale di giornalismo “Gaetano Scardocchia”.
Al Premio possono partecipare i giornalisti iscritti negli elenchi degli Albi degli Ordini Regionali con articoli, servizi radio televisivi, inchieste e fotografie sul tema “Emigrazione e Immigrazione”.

 

Art. 2
Sono previste le sezioni A-B-C


sez. A -  3000 euro al giornalista autore del miglior articolo pubblicato nel 2007 su quotidiani, periodici, agenzie di stampa e testate on-line. L’articolo non dovrà superare le 6000 battute.

sez. B - 3000 euro all’autore della migliore inchiesta o del miglior servizio radio-televisivo  andati in onda nel 2007 su Tg o rubriche dei Tg . La durata  non dovrà superare i 6 minuti.

sez. C - 2000 euro all’autore della migliore foto o delle migliori immagini televisive sempre sul tema “Emigrazione e Immigrazione”.


Ad insindacabile giudizio della giuria sarà attribuito un premio speciale al giornalista dell’anno.
La giuria si riserva, inoltre, la facoltà di assegnare un premio speciale “World Press”.

 

Art. 3
L’iniziativa vuole contribuire a migliorare la qualità dell’informazione  nel Molise, attraverso sezioni riservate solo ai giornalisti iscritti negli elenchi dell’Albo dell’Ordine Regionale del Molise. Il tema è “Emigrazione e Immigrazione”, i premi sono:

 

- 1500 euro all’autore del miglior servizio radiotelevisivo trasmesso da emittenti pubbliche e private. Il servizio non dovrà superare la durata di 6 minuti.
- 1500 euro all’autore del miglior articolo  pubblicato nel 2007 su testate e agenzie di stampa regionali o su pagine regionali di testate nazionali o su testate on line. L’articolo non dovrà superare le 6000 battute
- 1000 euro all’autore della migliore foto o delle migliori immagini.

 

Art. 4
Servizi, articoli, foto e immagini dovranno essere presentati o spediti alla segreteria del Premio c/o Associazione della Stampa del Molise, Via Mazzini 73 – 86100 Campobasso entro il 31 Dicembre 2007.

 

Art. 5
I servizi televisivi dovranno essere contenuti in una cassetta Vhs o Dvd; quelli radiofonici in un Cd o in una audiocassetta. Gli elaborati dovranno essere accompagnati dalla dichiarazione del direttore della Testata che certifichi la messa in onda dei servizi, la pubblicazione degli articoli e delle foto. Tutto il materiale pervenuto non sarà restituito.

 

Art. 6
I lavori presentati (non più di uno per ogni concorrente) devono essere corredati da
curriculum e dati del concorrente (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail). Per i lavori editi con sigle o pseudonimi i concorrenti dovranno allegare una dichiarazione, firmata dal direttore di testata, in cui si certifica l’identità dell’autore.

 

Art. 7
I premi saranno attribuiti secondo l’insindacabile giudizio della giuria. La giuria renderà noti i risultati nel mese di marzo 2008.

 

Art. 8
I premi saranno assegnati nel corso di una cerimonia ufficiale. Luogo e data saranno resi noti tempestivamente a cura della segreteria del Premio

 

Art. 9
Il modulo di partecipazione può essere richiesto agli uffici dell’ASM, Via Mazzini 73- Campobasso – tel e fax 0874/487516 oppure scaricato dal sito: www.assostampamolise.it

0 Commenti

Lascia un Commento