0
23/02/2018 regionali

Migliorare la dizione e il parlare in pubblico. Corso di aggiornamento professionale

Utilizzare al meglio la voce, i consigli per eliminare i difetti, gli esercizi per parlare in pubblico: ecco il corso di aggiornamento per la formazione continua organizzato da Sigim e Ordine dei Giornalisti delle Marche dedicato a  tutti coloro che usano la penna, la tastiera e la voce. 

L’appuntamento in programma il prossimo 20 marzo, dalle 10 alle 17, sarà tenuto dalla teleradiogiornalista Maria Cristina Gregori presso la sede di Radio Arancia, in via Grandi 54 ad Ancona e darà diritto a 6 crediti formativi. E’ già possibile iscriversi attraverso la piattaforma Sigef: il numero massimo è di 20 partecipanti. 

Il corso, sperimentato più volte per professionisti e aziende, ha un taglio molto pratico con esercitazioni “obbligatorie”. 

L’obiettivo è parlare a voce alta, farsi capire, eliminare i difetti, non fare la cantilena, non usare fastidiosi intercalari, mettendosi alla prova in un ambiente protetto, apprendendo le regole fonetiche e di pronuncia per essere chiari, diventando così più consapevoli della propria dizione con esercizi pratici di prove al microfono e telecamera. 

 

Ancona, 23 febbraio 2018